Balaustre e parapetti per esterni

Balaustre e parapetti per esterni

Balaustre e parapetti per esterni

Il vetro, applicato come elemento strutturale e architettonico, permette di coniugare la propria funzionalità alla sicurezza e alla qualità estetica. Come materia prima, il vetro è dunque l’ideale per essere impiegato in strutture di protezione, come le balaustre e i parapetti per esterni. Questo tipo di soluzioni richiede il rispetto di requisiti tecnici e di sicurezza per poter creare un ambiente protetto e confortevole.

Questi elementi architettonici, sono infatti conformi agli standard europei di sicurezza e poiché sono composti da vetri stratificati temprati, contribuiscono a proteggere la persona dalla caduta nel vuoto in caso di rottura del parapetto stesso. In caso di rottura, ad esempio, l’utilizzo del PVB si rivela fondamentale perché si tratta di un materiale che, tenendo unite le lastre di vetro, trattiene i frammenti evitando il rischio di incidenti e di ferirsi.

Oltre ad essere un elemento di protezione e sicurezza, le balaustre e i parapetti in vetro vengono scelti anche perché strutture di design, adatte ad edifici moderni, hotel di design e refitting di case classiche.

Richiedi informazioni

Richiedi un preventivo per il tuo progetto. Contattaci subito!





Share This Post