Bioedilizia

Bioedilizia

Bioedilizia

Il vetro, essendo un materiale al 100% ecocompatibile e riciclabile, è la scelta ideale per la realizzazione di progetti di bioedilizia. In questo campo, uno dei fattori più importanti è l’isolamento termico: le vetrate devono essere realizzate in modo tale da prevenire la dispersione del calore durante l’inverno e limitarne la penetrazione nella stagione estiva.

La scelta più comune è la “vetrocamera”, ovvero una struttura formata da vetri doppi nel mezzo dei quali viene lasciata un’intercapedine. Sia per le costruzioni architettoniche normali che per quelle appartenenti alla categoria della bioedilizia, Veneto Vetro mette a disposizione un’ampia scelta di vetri selettivi e basso emissivi.

I vetri selettivi limitano l’ingresso del calore all’interno degli edifici senza comprometterne l’illuminazione, mentre i basso emissivi evitano l’uscita del calore dall’interno all’esterno.

Veneto Vetro ha inoltre preso parte al progetto di Studio Mobile, il Jellyfish Barge, una serra ecocompatibile che nel futuro verrà utilizzata come orto galleggiante.

Per ulteriori informazioni o chiedere un preventivo, contattaci.

Richiedi informazioni

Richiedi un preventivo per il tuo progetto. Contattaci subito!





Share This Post