Vetro antisfondamento ad alte prestazioni

Vetro antisfondamento ad alte prestazioni

Vetro antisfondamento ad alte prestazioni

I vetri antisfondamento sono ideali per chi vuole creare un ambiente a prova di sicurezza. Sono superfici stratificate che si applicano sia ad uso commerciale che privato. Vengono sottoposti a trattamenti e lavorazioni che li rendono in grado di proteggere da infrazioni, da sfondamento o da urti luoghi di lavoro, laboratori o abitazioni. La sicurezza è garantita dall’utilizzo di cristalli stratificati che rendono la superficie resistente e assicurano un effetto duraturo senza bisogno di manutenzione o di sostituzione. Le prestazioni dei vetri antisfondamento sono di diverse tipologie.

A seconda del numero di lastre di cristallo utilizzate, del loro spessore e di quello delle pellicole di interposizione si determina il livello di sicurezza e di protezione delle superfici antisfondamento. In fase di elaborazione del progetto i nostri esperti si interfacciano con i nostri clienti proprio per comprendere i requisiti che il vetro deve rispettare e, soprattutto, quali sono le esigenze di impiego. La resistenza della superficie, infatti, può essere più o meno elevata e il nostro servizio di consulenza e assistenza permette ai clienti di scegliere tra diverse tipologie di vetri antisfondamento a seconda delle loro specifiche necessità.

Per la realizzazione dei vetri antisfondamento, che sono sottoposti a un processo di stratificazione per essere resi più resistenti, vengono utilizzati i PVB. I pannelli sono composti da due o più fogli di vetro che vengono uniti con uno o più intercalari di polivinilbutirrale attraverso un processo che avviene a caldo e sotto pressione. Questo particolare materiale ha la caratteristica di agire come collante tra le lastre di vetro e, di conseguenza, di cambiarne le prestazioni meccaniche, termiche e acustiche.

In caso di rottura, inoltre, i vetri antisfondamento garantiscono comunque protezione. Il PVB, infatti, se danneggiato trattiene i frammenti per un lasso di tempo rendendo il vetro stratificato un vetro sicuro ed evita la caduta nel vuoto. La lastra, infatti, rimane aderente all’intercalare e questo riduce al minimo il rischio di ferirsi a causa dei frammenti o, in casi estremi, di caduta di intere superfici. La particolare resistenza dei vetri antisfondamento assicura protezione da qualsiasi tentativo di effrazione o di intrusione.

Disponiamo anche di PVB di ultima generazione, come quelli antiuragano applicabili a superfici esposte al vento. La particolare lavorazione cui viene sottoposto il vetro garantisce una maggiore resistenza della superficie dal punto di vista meccanico anche in caso di gravi calamità naturali. Come per gli altri vetri antisfondamento, in caso di rottura la forma si mantiene intatta.

Richiedi informazioni

Richiedi un preventivo per il tuo progetto. Contattaci subito!





Share This Post