LCD

LCD

Trasformare una normale vetrata da trasparente a opaca in pochi millesimi di secondo è possibile grazie ai vetri LCD. Questo tipo di superficie, che garantisce anche il processo inverso, rappresenta un prodotto all’avanguardia che coniuga la praticità al gusto estetico. Veneto Vetro produce vetri LCD assicurando un prodotto affidabile e di qualità grazie ai processi di lavorazione di differenti tipologie cui viene sottoposto. All’interno del vetro, che viene stratificato, si racchiude un film a cristalli liquidi che, proprio per il fatto che sono inseriti all’interno del vetro, riescono a cambiarne l’aspetto in pochissimi istanti. La pellicola trasparente che viene posizionata all’interno del vetro è rivestita da un materiale conduttivo che racchiude tra le superfici i cristalli liquidi dispersi in una matrice solida polimerica.

In assenza di tensione (in modalità OFF) i cristalli si presentano dispersi e questo basta a creare un effetto di opacità immediato. Al contrario, in presenza di tensione (in modalità ON) i cristalli si allineano e il vetro si rende trasparente garantendo una visuale completa. Le tecnologie di cui disponiamo per la lavorazione del vetro permettono ai nostri clienti che scelgono i vetri LCD di passare in qualche millesimo di secondo da una superficie totalmente opaca a un vetro assolutamente trasparente e viceversa. Il tutto è reso possibile grazie all’utilizzo di un semplice telecomando o premendo un interruttore che creerà l’effetto desiderato.

I vetri LCD possono essere impiegati in diversi ambienti. Tra questi:

  • Abitazioni private
  • Bagni
  • Sale riunioni
  • Ospedali
  • Yacht
  • Hotel
  • Luoghi di lavoro
  • Spa centri benessere
  • Palestre

Questo particolare tipo di prodotto mira a garantire un effetto privacy nel momento in cui lo si desidera e può essere impiegato anche per controllare la luminosità all’interno di un ambiente. I trattamenti a cui viene sottoposto il vetro durante la fase di lavorazione lo rendono resistente agli urti e alla rottura. Trattandosi di un vetro stratificato, in caso di danneggiamento è in grado di contenere i frammenti per un certo lasso di tempo evitando, così, spiacevoli incidenti.

Tra gli altri vantaggio dell’applicazione dei vetri LCD, oltre al contenimento della luminosità c’è l’abbattimento del suono. Lo spessore delle lastre garantisce la creazione di un ambiente isolato da rumori che possono disturbare. Infine, i vetri LCD, per la loro capacità di passare da trasparenti a opachi sono ideali per diventare pareti da proiezione.

Richiedi informazioni

Richiedi un preventivo per il tuo progetto. Contattaci subito!





Share This Post