Specchio spia

Specchio spia

Veneto Vetro, si occupa anche della fornitura di specchi spia, ovvero quei vetri che da un lato riflettono la luce mentre dall’altro la lasciano trasparire senza riflessione.

Normalmente, i clienti usufruiscono di questa tipologia di vetro proprio per la sua capacità che ha questo di permettere di osservare senza essere visti, persone che si trovano dall’altro lato del vetro, mentre le stesse persone vedono davanti a sé un semplice specchio.

È importante e utile ricordare che, affinché l’ effetto “spia” sia assicurato, si dovranno assicurare determinate condizioni:

• Innanzitutto, l’ambiente che si vuole sorvegliare dovrà essere chiaramente illuminato per permettere un sufficiente passaggio di luce attraverso l’altro lato.

• Dal lato di osservazione, al contrario, la luce dovrà essere ridotta al minimo, così da evitare che l’osservatore veda la propria immagine riflessa.

Oltre alla particolarità del vetro, dunque, anche le condizioni di illuminazione sono fondamentali affinché vengano prodotti i due effetti per cui questo specchio prende il nome di “specchio spia”. Questa tipologia di prodotto può essere utile per sale di riconoscimento, uffici, vetrate di ingressi, laboratori, studi di psicologia.

Richiedi informazioni

Richiedi un preventivo per il tuo progetto. Contattaci subito!





Share This Post