Nautica

Nautica

Nautica

Negli ultimi anni nel settore nautico le richieste di diportisti ed armatori, tra cui quella di avere la luce naturale a bordo che è sempre più diffusa, hanno portato a una conversione dall’utilizzo del plexiglass al vetro. Di fronte alle nuove esigenze di mercato, Veneto Vetro si è rinnovata e dispone di un parco macchine all’avanguardia che permette di diversificare i processi di lavorazione e creare soluzioni su misura per i propri clienti. Seguiamo tutte le fasi del ciclo produttivo su richiesta dei nostri partner e ci permette di apportare eventuali miglioramenti ai progetti. Produciamo vetri piani e curvi che si adattano sia alle imbarcazioni da diporto che a quelle di grandi dimensioni.

Alcune delle caratteristiche del vetro, un materiale resistente ma soprattutto versatile, unite alla professionalità dei nostri esperti ci permettono di soddisfare quella che è diventata una delle nuove tendenze nel mondo della nautica. Uno dei vantaggi dell’utilizzo del vetro è proprio l’aumento della luminosità a bordo che dà vita a una connessione tra l’esterno e l’interno. Le curvature dinamiche e l’utilizzo di materiali di qualità permettono di creare in barca un’ambiente, oltre che funzionale, armonioso dal punto di vista estetico. 

Le procedure di lavorazione cui sottoponiamo il vetro garantiscono l’ottenimento di un prodotto affidabile che rispetta gli standard di sicurezza e i requisiti tecnici. I vetri, in fase di produzione, a seconda della tipologia di impiego vengono sottoposti a specifici trattamenti che assicurano la resistenza alle escursioni termiche, alla pressione del vento e dell’acqua e alla corrosione. I vetri possono essere collaudati presso il nostro stabilimento per testarne la resistenza meccanica in presenza di supervisori dei Registri Navali.

Tra i nostri prodotti ci sono:

  • Parabrezza: i vetri vengono lavorati in modo da garantire completa visibilità e resistenza alle escursioni termiche.
  • Vetri laterali serigrafati piani e curvi: per renderli estremamente resistenti rivestiamo la superficie con uno smalto utilizzando dei telai serigrafici che riproducono una decorazione.
  • Vetri murata: oltre ad aumentare la luce naturale a bordo, controllano i raggi solari e creano una simmetria dal punto di vista estetico.
  • Vetri calpestabili antiscivolo: sono ideali per l’impatto visivo e vengono lavorati in modo da garantire stabilità e sicurezza.
  • Vetri temperati e accoppiati con pvb o sgp: vengono sottoposti a un particolare trattamento che prevede il riscaldamento fino a raggiungere la fase di rammollimento, per poi essere raffreddati bruscamente diventando, così, più resistenti.

Richiedi informazioni

Richiedi un preventivo per il tuo progetto. Contattaci subito!





Share This Post