Vetri per imbarcazioni

Vetri per imbarcazioni

Vetri per imbarcazioni

Utilizzare il vetro a bordo di barche di piccole dimensioni o di yacht produce un effetto visivo d’impatto sia all’esterno che all’interno. Una delle caratteristiche principali del vetro, la sua resistenza, lo rende sicuro e riduce il rischio di effetti come il danneggiamento, l’appannamento o la corrosione dovuti alle escursioni termiche o alla pressione dell’acqua e del vento. L’utilizzo di questo materiale, proprio perché coniuga le esigenze di sicurezza con quelle di comfort e con il piacere estetico, si sta facendo sempre più largo tra i professionisti del settore nautico e i proprietari di imbarcazioni private.

L’utilizzo del vetro che, per la sua funzionalità, negli ultimi anni ha sostituito il plexiglass, permette di far fronte alle richieste di mercato che vanno sempre più verso la creazione di ambienti luminosi che favoriscano un’armonia dal punto di vista visivo tra l’interno e l’esterno. Sia le imbarcazioni più piccole che gli yacht si stanno trasformando in veri e propri modelli di design e questo è reso possibile proprio grazie all’impiego del vetro, un materiale versatile e modellabile.

Tutti i vetri piani e curvi che forniamo ai nostri clienti, di spessore fino ai 25 millimetri, vengono sottoposti a trattamenti conformi alle normative europee. Garantiamo la sicurezza dei nostri prodotti che, su richiesta, possono essere installati grazie al servizio di posa in opera. Disponiamo di un team dedicato che si occupa di effettuare due sopralluoghi (uno in fase progettuale e uno al termine della produzione, prima della consegna) e del montaggio dei prodotti che, sempre su richiesta, possono essere anche collaudati.

Collaborare con molti professionisti del settore ci ha permesso di aumentare le nostre competenze e di arrivare a fornire ai nostri clienti un servizio aggiuntivo, che è quello dei collaudi. I test vengono concordati con i nostri partner e vengono eseguiti alla presenza degli ispettori dei registri navali.

Tra i vetri per barche che realizziamo e forniamo ci sono:

  • Oblò: la loro forma e il trattamento cui vengono sottoposti aumenta la resistenza e riduce il rischio di danneggiamento o di rottura.
  • Parabrezza: realizziamo anche lastre di grandi dimensioni e le lavoriamo con procedure diversificate che ne aumentano le performance, controllando la luce solare, riducendo il rischio di appannamento e garantendo la massima trasparenza per una visuale sempre completa.
  • Vetri murata: ideali per portare la luce naturale a bordo della barca.

I processi cui sottoponiamo il vetro durante la fase di produzione garantiscono la massima efficacia dal punto di vista della resistenza. La nostra azienda fornisce anche un servizio di sostituzione di vetrate danneggiate.

Richiedi informazioni

Richiedi un preventivo per il tuo progetto. Contattaci subito!





Share This Post