Navale

Navale

Navale

Il settore navale negli ultimi anni ha affrontato un importante sviluppo sia dal punto di vista dei requisiti tecnici e di sicurezza che del design. Questo cambiamento ha imposto una trasformazione anche ai fornitori che intendono distinguersi in un mercato che è in continua evoluzione. Primo fra tutti, negli ultimi tempi si è reso necessario pensare a un rinnovamento dei prodotti, tra i quali il vetro, per garantire maggiori possibilità di applicazione.

Veneto Vetro, per diversificare i processi di lavorazione e aumentare l’efficienza delle proprie produzioni, ha deciso di investire dotandosi di macchinari all’avanguardia che permettono di realizzare superfici destinate a navi da crociera, grandi navi veloci e fast ferries che stanno cambiando dal punto di vista strutturale e che si stanno dotando delle nuove tecnologie. Grazie alla versatilità della nostra azienda, alla specializzazione del personale e alla ricerca continua dell’innovazione e dell’eccellenza, collaboriamo con i più importanti cantieri navali sia nella fase di costruzione che di manutenzione partecipando alla filiera produttiva delle navi più prestigiose che solcano i mari di tutto il mondo.

L’utilizzo del vetro, grazie alla molteplicità di processi cui può essere sottoposto, permette di unire le esigenze di sicurezza e comfort. Tra i vantaggi dell’impiego di questo materiale in ambito navale c’è il controllo dei raggi solari che garantisce un miglioramento dal punto di vista funzionale, oltre a una qualità estetica più elevata. Indipendentemente dalla grandezza e dalla consistenza, tutti i vetri sono testati per la resistenza ai fenomeni più comuni e dannosi in mare: dall’escursione termica alla pressione di acqua e vento alla corrosione.

Tra i nostri prodotti ci sono gli oblò e i finestrini di dimensioni e spessori anche eccezionali, qualora richiesto dai nostri partner. Il nostro personale è altamente specializzato e questo ci permette di garantire ai nostri clienti anche un servizio di consulenza e assistenza. La nostra esperienza ci consente di fornire consigli per apportare eventuali miglioramenti ai progetti.

I prodotti sono realizzati sulla base delle specifiche esigenze dei clienti sia dal punto di vista estetico che del rispetto dei requisiti tecnici. Realizziamo anche superfici per l’arredamento di interni per coniugare la funzionalità alla qualità estetica. Tra questi ci sono le pareti attrezzate, i parapetti, i rivestimenti, gli specchi, le porte e i tavoli. Il collaudo viene eseguito in presenza di supervisori dei Registri Navali e garantisce la consegna di un prodotto, oltre che efficiente, affidabile e sicuro.

Richiedi informazioni

Richiedi un preventivo per il tuo progetto. Contattaci subito!





Share This Post