Parapetti

Parapetti

Parapetti

Adottare le misure necessarie a garantire la sicurezza dei passeggeri non rappresenta solo un obbligo di legge ma può diventare anche un modo per coniugare la protezione al piacere estetico. È anche per questo che negli ultimi anni, nel settore navale, gli armatori hanno scelto il vetro per la realizzazione dei parapetti offrendo ai loro ospiti un arredo da colpo d’occhio, elegante e sicuro per il passaggio. Le caratteristiche principali del vetro, a cominciare dalla sua flessibilità e dalla sua resistenza, lo rendono il materiale ideale per le strutture di protezione. Se unite a un corretto processo di trattamento assicurano un risultato efficace e di qualità.

La nostra esperienza pluriennale nella lavorazione del vetro e la nostra continua voglia di rinnovarci e investire ci hanno portato a dotarci parco macchine all’avanguardia che soddisfa i più alti standard tecnologici e che ci permette di sottoporre il vetro a diversi processi che ne garantiscano la qualità sia dal punto di vista della performance che estetico. I nostri vetri sono adatti ad essere impiegati per i parapetti e rispettano tutte le normative previste. I parapetti rappresentano, oltre che un requisito fondamentale per le scale e i gradini posti all’interno delle navi, anche un elemento decorativo.

I parapetti devono essere installati su tutti i ponti accessibili di altezza minima di un metro. Non devono avere una distanza tra loro che superi i 380 millimetri e soprattutto devono avere un aspetto uniforme. Le caratteristiche tecniche cui devono rispondere servono a garantire sicurezza sia ai passeggeri che all’equipaggio che si muove più velocemente e ha la necessità di trovare un appoggio stabile. In alcuni casi i parapetti occupano uno spazio maggiore rispetto a quello normalmente utilizzato e, per questo, si riduce quello riservato al passaggio. Per rispettare le norme di legge, dunque, serve adottare misure alternative che favoriscano la sicurezza dei passeggeri e del personale.

I nostri parapetti vengono realizzati attraverso l’utilizzo di vetri di sicurezza. Vengono stratificati e temprati in modo da risultare più stabili e resistenti. La diversificazione dei processi di lavorazione del vetro ci permette di creare parapetti di varie tipologie:

  • A vetro continuo: sono resistenti e garantiscono solidità. L’utilizzo di vetro continuo permette di creare un effetto uniforme.
  • Con vetro curvo: la possibilità di modellare il vetro li rende applicabili a qualsiasi tipo di ambiente e garantisce un impatto visivo notevole anche dal punto di vista estetico.
  • Intelaiati: il rivestimento aumenta la performance e la resistenza.

Richiedi informazioni

Richiedi un preventivo per il tuo progetto. Contattaci subito!





Share This Post