Sostenibilità

Sostenibilità

Sostenibilità

Il vetro, materiale antichissimo che fa parte della nostra vita da oltre 5.000 anni, è un elemento totalmente naturale, non inquinante e potenzialmente riciclabile all’infinito: per queste caratteristiche è considerato un materiale ad alta compatibilità ambientale.

Gli obiettivi di risparmio energetico e di rispetto per l’ambiente che anche l’Italia si è impegnata a raggiungere firmando il protocollo di Kyoto nel 1997 hanno dato un ulteriore impulso all’utilizzo del vetro in moltissimi ambiti.
Veneto Vetro non poteva non fare della sostenibilità ambientale un proprio valore cardine.
Anche la sede aziendale interpreta e testimonia questo valore: grazie all’isolamento delle strutture sia all’interno che all’esterno, ai serramenti basso emissivi, ai sistemi schermanti atti a limitare l’irraggiamento solare estivo senza limitare gli apporti solari invernali, è un esempio di edilizia eco-compatibile.
Nel 2013 Veneto Vetro ha testimoniato il proprio interesse per i temi della sostenibilità partecipando all’evento “Future Steps” (XIII Biennale di Architettura di Venezia) con il progetto “Networking Nature” ideato da Studiomobile.
Sempre per Studio Mobile, nel 2015, ha partecipato alla creazione della piattaforma Jellyfish Barge, per la coltivazione urbana all’ interno di serre galleggianti, strumento del futuro per far fronte ai cambiamenti climatici.

Veneto Vetro è sempre stato coinvolto in collaborazioni con studi di architetti e Università al fine di sviluppare progetti eco sostenibili. Nel 2018, in occasione del Salone del Mobile, l’azienda sarà fiera di mostrare al pubblico un innovativo progetto al quale ha preso parte.

Richiedi informazioni

Richiedi un preventivo per il tuo progetto. Contattaci subito!





Share This Post

Lascia un commento

Your email address will not be published. Email and Name is required.