Smaltatura

Smaltatura

Smaltatura

La smaltatura è una lavorazione molto utilizzata. In particolare, nell’ ambito dell’interior design e negli spandrel, questa offre interessanti risultati estetici sia in ambienti moderni che classici. Gli smalti ceramici  che vengono utilizzati sono privi di piombo, per garantire la salute e la sicurezza di ogni ambiente. Veneto Vetro esegue questa lavorazione mediante una spalmatrice a due rulli che consente l’applicazione di vernice con quantità controllata sulla superficie.

L’azienda offre due tipologie differenti di smaltatura: a caldo e a freddo. Nel primo caso, il colore ceramico viene steso sulla superficie del vetro e successivamente, fatto asciugare.  In seguito, questo sarà sottoposto al processo di tempra, in cui il colore verrà definitivamente incorporato dal vetro.  Questa soluzione è sicuramente la più duratura tra le due, in quanto la colorazione è garantita a vita.

Nel caso della smaltatura a freddo invece, il processo prevede l’iniziale tempra del vetro e la successiva colorazione tramite i due rulli della smaltatrice. In questa lavorazione dunque, il colore verrà fatto asciugare lentamente e non verrà sottoposto alla tempra insieme al vetro.

Il risultato sarà un colore molto più brillante rispetto alla smaltatura a caldo. Il vetro di supporto a disposizione può essere chiaro, extrachiaro, colorato, riflettente o stampato.

Le dimensioni massime eseguibili sono rispettivamente di 1900 x 5700 mm.

Per richiedere un preventivo di lavorazione, contattaci.

Richiedi informazioni

Richiedi un preventivo per il tuo progetto. Contattaci subito!





Share This Post