Architettura

Architettura

Architettura

l vetro negli ultimi anni è diventato uno dei materiali più impiegati in ambito architettonico per la sua capacità di coniugare le esigenze di sicurezza al design. 

La sua versatilità e la possibilità di modellarlo lo rendono il materiale ideale per creare ambienti protetti e a impatto visivo. Dall’ architettura civile a quella industriale, dalla quella sacra alla bioedilizia, grazie alla specializzazione acquisita nel corso degli anni e agli investimenti Veneto Vetro elabora e produce soluzioni personalizzate per qualsiasi tipo di costruzione architettonica e collabora con molti professionisti del settore. La flessibilità del vetro unita alle differenti procedure di lavorazione di cui disponiamo grazie a un parco macchine all’avanguardia ci consente di offrire ad architetti e progettisti prodotti sicuri e che soddisfano le qualità estetiche richieste.

Il personale dei nostri uffici tecnico e commerciale gioca un ruolo fondamentale nella progettazione perché ci permettono di offrire ai nostri clienti un servizio di consulenza. Tutte le fasi di produzione vengono costantemente monitorate e per la nostra azienda la presenza di un professionista del settore rappresenta un servizio aggiuntivo che ci ha permesso di realizzare, nel corso del tempo, importanti commesse. All’interno dello staff disponiamo di un team dedicato alla posa in opera. Questo servizio sgrava i nostri clienti dalla preoccupazione relativa all’installazione dei vetri che viene gestita internamente dopo un accurato sopralluogo e secondo tempi prestabiliti.

I nostri partner possono personalizzare le soluzioni a seconda delle esigenze di impiego. I prodotti vengono lavorati e trattati sia per garantire performance di alto livello e di varie tipologie (ad esempio isolamento acustico, controllo dell’intensità della luce, protezione e resistenza alle effrazioni) che per assicurare un risultato elegante e lussuoso. La possibilità di personalizzare i prodotti comprende anche l’opportunità di eseguire delle decorazioni. Disponiamo, infatti, di una nuova tecnologia per la stampa digitale Cromoglass® che ci permette di rendere unica qualsiasi superficie a seconda delle esigenze dei nostri partner.

Cromoglass®, che viene offerta in esclusiva ai nostri clienti, ci permette di abbinare la durabilità delle vernici ceramiche alla qualità della stampa digitale per raggiungere l’effetto desiderato. La differenza principale rispetto alla tradizionale stampa serigrafica è l’aspetto del prodotto finito che viene realizzato a partire da un semplice file. Questo nuovo tipo di tecnologia, oltre a consentire ai nostri clienti di personalizzare il vetro secondo il loro gusto, permette loro di risparmiare sia in termini di tempo che a livello economico.

Share This Post