Nautica

Nautica

Nautica

I vetri piani e curvi che realizziamo e trattiamo con diverse procedure di lavorazione si adattano a qualsiasi tipo di imbarcazione, che sia da diporto o di grandi dimensioni.

L’esperienza che abbiamo acquisito con molti anni di lavoro ci ha permesso di diventare un punto di riferimento nella fornitura del vetro per imprese e professionisti del settore nautico che negli ultimi anni ha modificato le proprie esigenze e richieste. Dalla necessità di creare un ambiente più luminoso a bordo al desiderio di coniugare la resistenza e la sicurezza del vetro al design.

Tra gli importanti progetti che abbiamo realizzato in questa direzione c’è la realizzazione di vetro murata per l’imbarcazione C48 disegnata da Sessa Marine. Si tratta del primo yacht in commercio a partire dal 2007 con il sistema di propulsione IPS. Già premiato come «Barca dell’anno» alla fiera di Londra nel 2008, questo modello unisce il comfort alla sicurezza e al design. Il nostro cliente ci ha chiesto di creare un ambiente elegante e luminoso a bordo della barca che abbiamo ottenuto con la lavorazione del vetro murata. Si tratta di una particolare superficie che, oltre ad aumentare la luminosità a bordo rendendo in perfetta armonia l’ambiente esterno e quello interno, controlla i raggi solari e dà uniformità ed eleganza allo yacht. Utilizzare questa tipologia di vetro ci ha permesso di soddisfare le esigenze di sicurezza dei vetri oblò che separano gli interni dell’imbarcazione dall’ambiente esterno. Garantisce, inoltre, la resistenza alle escursioni termiche e alla corrosione.

Il nostro parco macchine comprende strumenti di ultima generazione che ci permettono, sottoponendo il vetro a lavorazioni e trattamenti specifici, di garantire ai nostri clienti gli effetti desiderati sia dal punto di vista estetico che della resistenza. Tra i prodotti di cui disponiamo ci sono i parabrezza (che vengono trattati in maniera tale da garantire massima visibilità), i vetri laterali serigrafati sia piani che curvi, i vetri temperati e accoppiati con pvb o sgp la cui caratteristica principale è la resistenza e i vetri calpestabili antiscivolo che, oltre ad essere di impatto visivo, vengono trattati in modo tale da unire comfort e sicurezza per essere calpestabili senza preoccupazione sia da asciutti che da bagnati. Per lo yacht C48 Sessa Marine abbiamo realizzato anche altre componenti in vetro che lo hanno reso una barca elegante, raffinata e, allo stesso tempo, confortevole.

Su richiesta dei nostri clienti eseguiamo anche collaudi presso il nostro stabilimento per testare la resistenza meccanica del vetro. Le operazioni vengono effettuate in presenza dei supervisori dei registri navali.

Share This Post