Navale

Navale

Navale

I cambiamenti del mercato navale vanno di pari passo con lo sviluppo delle nuove tecnologie e negli ultimi anni la trasformazione di questo settore si è notata soprattutto dai punti di vista strutturale ed estetico.

Le navi sono sempre più imponenti e gli armatori vogliono creare ambienti che soddisfino i più alti requisiti estetici inserendo elementi di design sia all’interno che all’esterno. L’evoluzione che il mercato navale ha affrontato nell’ultimo periodo ha permesso alle aziende che hanno investito di guadagnarsi il titolo di fornitori di fiducia e di partecipare alla realizzazione delle navi più conosciute a livello globale. Veneto Vetro rientra tra le imprese che, in un momento di difficoltà causato dallo stallo economico, ha deciso di investire nel perfezionamento delle proprie competenze e nel rinnovamento dei propri strumenti.

Seguendo la scia dell’innovazione tecnologica abbiamo deciso di rinnovare il nostro parco macchine acquistando strumenti di ultima generazione che sono in grado di diversificare i processi di lavorazione del vetro. Un materiale che, per alcune delle sue caratteristiche principali, tra cui la versatilità e la possibilità di essere modellato, si è fatto spazio nel settore navale diventando uno tra i più richiesti. L’aspetto elegante che regala agli ambienti sia interni che esterni, la sensazione di armonia che crea anche negli spazi divisi da lunghe vetrate e la sua particolare resistenza hanno fatto sì che molti armatori lo scegliessero per le loro navi da crociera, grandi navi veloci o fast ferries.

L’aspetto estetico, però, non è l’unico elemento che fa del vetro il materiale più adatto alle imbarcazioni di grandi dimensioni. Una tra le richieste che gli armatori stanno avanzando in maniera sempre più frequente è quella di avere la luce naturale a bordo. Questo, unito alle performance che questo materiale garantisce contro l’escursione termica, per controllare i raggi solari e la pressione di acqua e vento, lo rendono ideale da applicare a oblò e finestrini dalle dimensioni e spessori eccezionali.

Negli ultimi anni la nostra azienda ha collaborato con alcuni tra i più grandi professionisti del settore lavorando in grandi cantieri per la costruzione di alcune delle navi da crociera tra le più note al mondo. E continua a farlo grazie alla sua versatilità e alla sua capacità produttiva. La specializzazione del nostro personale e le diverse tipologie di processi di lavorazione del vetro di cui disponiamo ci permettono di offrire ai nostri clienti del settore navale anche complementi di arredo interno. Tra questi le pareti attrezzate, i parapetti, i rivestimenti, gli specchi, le porte e i tavoli.

Share This Post