Trasporti

Trasporti

Trasporti

Garantire la sicurezza a bordo e creare un effetto panoramico sono le caratteristiche principali che rendono il vetro il materiale ideale per essere impiegato nei mezzi di trasporto. 

Disponiamo di diverse tipologie di processi di lavorazione che ci permettono di realizzare piani in vetro sia per il trasporto su strada che su rotaia. Le lastre possono essere lisce o curve a seconda delle esigenze dei nostri clienti. Il settore dei trasporti negli ultimi anni sta cambiando sia dal punto di vista strutturale che grazie all’innovazione tecnologica. Le imprese di trasporti ogni giorno investono per garantire massima sicurezza a bordo di auto, treni, tram e autobus e per rendere il viaggio confortevole. L’alta velocità, in particolare, è in continua evoluzione e necessita di prodotti che facciano sentire le migliaia di viaggiatori che ogni giorno ne usufruiscono sicuri e protetti. La nostra esperienza ormai pluriennale e la voglia di rinnovarci che da sempre ci accompagna ci hanno spinto, negli ultimi anni, a compiere una serie di investimenti sia dal punto di vista della formazione del personale che della tecnologia. Abbiamo acquistato macchinari all’avanguardia che ci permettono di diversificare i processi di lavorazione del vetro e questo ci ha consentito di diventare fornitori di riferimento per molte aziende del settore.

Grazie all’acquisizione di nuovi strumenti e al perfezionamento delle competenze del nostro personale siamo riusciti ad allargare le nostre conoscenze e ad aumentare la capacità produttiva. Questo ci consente di collaborare ogni giorno con professionisti che richiedono anche grandi commesse. Abbiamo realizzato numerosi progetti nel settore dei trasporti pubblici e privati anche in serie sia in fase di costruzione che di manutenzione dei mezzi.

Tra i principali vetri che produciamo per i mezzi di trasporto ci sono i finestrini, le vetrate, i lunotti, i separè, le porte scorrevoli e i vetri per le auto d’epoca. I nostri clienti si affidano a noi perché abbiamo la possibilità di fornire soluzioni personalizzate disponendo di diverse procedure di lavorazione e trattamento del vetro che consentono di soddisfare i requisiti richiesti. Tra questi ci sono l’esigenza di sicurezza, la necessità di creare dei vetri resistenti e, in particolare, protettivi anche in caso di rottura.  Siamo in grado di aumentare anche altre performance del vetro attraverso specifiche procedure. Tra quelle più richieste c’è il controllo della luce solare che contribuisce a creare un ambiente comodo per le milioni di persone che ogni giorno si mettono in viaggio.

Share This Post