Punti di forza

Punti di forza

Punti di forza

Resistenza. Cromoglass®, grazie all’utilizzo di apposite vernici ceramiche per vetro, oltre ad un’alta qualità estetica di stampa garantisce anche una lunga durata nel tempo dei propri prodotti. Anche se esposti ai raggi UV e in presenza di condizioni ambientali avverse, come l’ esposizione alle intemperie o le escursioni termiche, i vetri stampati Cromoglass® mantengono invariati i propri colori le caratteristiche del vetro stesse.

I vetri ottenuti con la nostra tecnologia di stampa digitale, in seguito all’ applicazione di vernici ceramiche, di per sé già molto resistenti, vengono poi sottoposti al processo di tempra, diventando così veri e propri vetri di sicurezza come da norma UNI EN 12150. Veneto Vetro possiede infatti tutti i certificati utili ad attestare che i vetri stampati Cromoglass® sono in linea con i parametri di sicurezza e resistenza europei.

Personalizzazione. Cromoglass® permette la massima personalizzazione di qualsiasi superficie in vetro a partire dai singoli progetti grafici proposti dal cliente: grafica, illustrazione vettoriale, immagini come fotografie o scansioni ad alta risoluzione. Nel caso in cui il cliente non abbia una precisa idea del disegno che intende realizzare, Veneto Vetro, mette a disposizione un ampio catalogo di pattern di design personalizzabili.
Il getto di inchiostro ceramico a sei colori garantisce una ottima risoluzione dell’immagine sulla superficie del vetro e la sua massima durata nel tempo, ricreando infinite sfumature.

Qualità estetica. I vetri con stampe Cromoglass®, oltre ad essere di notevole impatto visivo e veri e propri elementi di design, si distinguono anche per l’ alta risoluzione delle immagini e la qualità delle vernici ceramiche utilizzate. Grazie all’ utilizzo di determinati pattern inoltre, il vetro potrà diventare anche un oggetto utile al mantenimento della privacy in certi ambienti.
Cromoglass® permette infine di rispondere ad esigenze non solo estetiche, ma anche funzionali: la stampa su vetri selettivi performanti può migliorare l’isolamento termico e il comfort di un ambiente controllando il fattore solare.
Scegliendo Veneto Vetro e la sua tecnologia di stampa digitale su vetro, a qualsiasi progetto saranno assicurati elevati standard qualitativi, di sicurezza, ed estetici.

Esperienza. Veneto Vetro è stata la prima azienda su territorio nazionale ad acquisire la tecnologia di stampa digitale su vetro mediante l’impiego di vernici ceramiche. L’ esperienza della nostra azienda, pioniera in questo campo, è considerata dai propri clienti come una garanzia di qualità e credibilità.

Flessibilità. Il processo di stampa digitale Cromoglass®, grazie all’eliminazione di telai, pellicole e altri strumenti legati alla stampa serigrafica tradizionale, riduce drasticamente i costi fissi permettendo così di produrre anche pezzi unici o su piccola scala. E’ quindi un prodotto versatile, che può essere proposto sia alla clientela privata che al segmento contract.
Comoglass inoltre, si applica su qualsiasi superficie in vetro temperabile, piano o curvo, da interni o da esterni. Tutte le lavorazioni standard del vetro (taglio, molatura, foratura, curvature, stratifica) vengono effettuate prima del processo di stampa e non interferiscono con la lavorazione.
Tutti i vetri stampati vengono poi successivamente temperati e, su richiesta, sarà possibile sottoporli all’ HST. Le dimensioni massime in cui si può stampare con le vernici ceramiche sono di 2600 x 5700 mm. Grazie alla propria flessibilità in termini di quantità e di dimensioni, Cromoglass® è dunque adatta alla personalizzazione di grandi facciate continue, tipiche dell’edilizia contemporanea.
Vi è inoltre la possibilità di suddividere un’immagine in parti da applicare a diverse porzioni di vetro, da ricomporre in un secondo momento secondo le dimensioni desiderate per ricreare mosaici e composizioni..

Richiedi informazioni

Richiedi un preventivo per il tuo progetto. Contattaci subito!





Share This Post