Nautica

Nautica

Nautica

L’attività produttiva legata al settore della nautica richiede know-how e competenze tecniche specifiche per lo sviluppo di vetri dagli standard con performance eccezionali che soddisfino i requisiti richiesti dai cantieri sia per yacht di grandi dimensioni che per imbarcazioni da diporto.

Dimensioni, spessore, resistenza idrostatica, all’urto e al fuoco, sono testati in presenza di revisori dei più accreditati Registri Navali, garantendo la massima sicurezza di ogni progetto.

Vetri con elevato isolamento termico e Sun-protection, trattamenti antiscivolo e antirumore con l’utilizzo di PVB solari ed acustici, rispondono ad esigenze imprescindibili di comfort, grazie alla loro efficacia nell’abbattimento del suono e del calore.

Lavorazioni esclusive e specifiche per il settore garantiscono massima personalizzazione e una flessibilità produttiva senza elevati costi di avviamento, aspetto altrettanto importante quando si parla di imbarcazioni di lusso.

La lavorazione del vetro destinato alla nautica è possibile grazie ad un parco macchine dotato di strumenti di ultima generazione, dai banchi di taglio, alle molatrici a CNC che permettono di lavorare vetri sagomati speciali con fori, per poi passare alle lavorazioni successive più particolari, che richiedono un processo altamente controllato.

Qualsiasi sia il progetto e il committente, Veneto Vetro si contraddistingue per l’approccio consulenziale, studiando insieme al cliente la soluzione più idonea alle proprie necessità. Un focus iportante è sul dimensionamento dei vetri: dalla spinta idrostatica i nostri ingegneri sanno identificare lo spessore e la composizione più idonea per le varie applicazioni.

Veneto Vetro offre inoltre un servizio completo, che va dal rilievo a bordo al collaudo, fino alla posa in opera presso i cantieri navali.

Share This Post