Consulenza

Consulenza

Consulenza

Veneto Vetro adotta in tutti i progetti un approccio di tipo consulenziale, studiando con il cliente soluzioni idonee a soddisfare estetica, ergonomia e sicurezza. Il servizio al cliente copre l’intera filiera del processo, dalla progettazione, alla consegna e posa in opera, fino alla sostituzione del vetro in caso di danneggiamento.

Per i settori navale e nautica, Veneto Vetro è preparata e altamente specializzata per il dimensionamento dei progetti e il collaudo.

Progettazione

Il servizio di progettazione copre tutti i settori: dalla nautica al navale, dal commerciale al mondo delle industrie, fino ai trasporti pubblici e all’edilizia privata. Per Veneto Vetro progettare soluzioni per i clienti significa elaborare il prodotto, fornendo un servizio di consulenza e di assistenza a 360 gradi durante tutte le fasi del ciclo produttivo, garantendo il costante aggiornamento sullo stato avanzamento dei lavori.

Vengono progettate superfici ex novo e sostituzioni di vetri danneggiati. Un team di esperti è in grado di fornire indicazioni, sia rispetto le norme tecniche che riguardo la qualità estetica. I macchinari di Veneto Vetro consentono la lavorazione del vetro per ridurre il rischio di rottura o di danneggiamento. In fase di progetto vengono esaminate le qualità tecniche più indicate e l’attività di pianificazione va dal progetto in termini di calcoli, disegni e definizione di specifiche, di tempi e modi di lavorazione e consegna. In fase di progettazione sono peculiari i sopralluoghi e i rilievi. Il rispetto dei tempi di progetto è uno degli obbiettivi fondamentali, paradigma che esprime in primis l’attenzione e la cura del cliente, di ogni ordine e grado.

Durante la progettazione analizziamo: i requisiti tecnici da rispettare per il prodotto, le performance che si intendono raggiungere, l’aspetto estetico da creare e il budget da rispettare.

La fase successiva alla progettazione prevede la valutazione e la scelta del processo di lavorazione del vetro sulla base del risultato desiderato. Viene valutato: il processo più adatto a ottenere l’effetto desiderato, i tempi di lavorazione, i costi di realizzazione, il servizio di consegna ed eventuali servizi come la posa in opera o i collaudi finali.

Consulenza e assistenza in tutte le fasi di lavorazione

Il confronto con i clienti, sin dalle prime fasi di progettazione, è fondamentale per inquadrare le richieste, studiare le soluzioni e garantire il risultato. La prima scelta è lo spessore del vetro – dai 4 ai 25 mm – e le lavorazioni necessarie per renderlo resistente, duraturo e sicuro, non solo rispetto agli obblighi di legge. Le richieste più comuni sono l’isolamento termico, la resistenza alle effrazioni e ai danneggiamenti, il filtraggio e il contenimento solare e la personalizzazione dal punto di vista decorativo.

Il nostro staff tecnico e commerciale accompagna i clienti nella scelta della tipologia di vetro, del tipo di molatura e degli accessori (è il caso dei serramenti), della componente stilistica ed architettonica per un progetto di valore, esteticamente bello. La flessibilità dell’azienda, il know how e le diverse procedure di lavorazione, eseguite con macchinari di ultima generazione, consentono la massima personalizzazione delle soluzioni. Ai nostri partner vengono forniti prodotti su misura per soddisfare la funzionalità, la sicurezza, l’estetica stilistica ed architettonica desiderati. Il cliente può monitorare le fasi produttive, verificando le tempistiche di lavoro.

Consegna

Con il cliente vengono concordati tempi e modi di consegna del materiale, tracciato e identificato da etichette con codici a barre generati dal sistema informativo aziendale

Posa in opera

Il servizio di posa in opera del vetro è un elemento che incide in modo significativo sulla performance dei vetri, al pari delle lavorazioni e dei trattamenti specifici. Una superficie correttamente installata è garanzia di sicurezza e di un risultato duraturo, con un rischio minimo di danneggiamento. Veneto vetro ha un team di tecnici dedicato al servizio di posa in opera, che esegue i sopralluoghi preliminari dall’elaborazione del progetto fino al termine del ciclo di produzione. Questa metodologia di lavoro consente ai tecnici di avere una visione complessiva del progetto, valutando in via preventiva un sistema di montaggio efficace. La strumentazione a supporto del trasporto (ventose, etc) permette una movimentazione del vetro, ai massimi livelli dei requisiti di sicurezza.

Sostituzione

Il servizio di sostituzione di Veneto Vetro viene concordato con il cliente e prevede il sopralluogo per la verifica del danno, la valutazione dello stesso e lo studio per migliorare e perfezionare le performance del prodotto. In molti casi. Spesso viene rilevata la necessità di un vetro più resistente e durevole, da specifici processi di lavorazione.

Dimensionamento

Nel settore della nautica e del navale un elemento di grande importanza è il dimensionamento dei vetri. I paradigmi fondamentali sono tracciati dalle indicazioni dei maggiori enti di certificazione. I nostri ingegneri sanno stimare, in base alla spinta idrostatica, lo spessore e la composizione più idonea per le varie applicazioni, per evadere le richieste tecniche ed estetiche, ottenendo soluzioni ottimali dal punto di vista visivo, termico ed acustico. Grazie alla pluriennale esperienza nelle lavorazioni di tempera e stratifica è possibile ottenere vetri resistenti con spessori limitati e peso ridotto. Vengono eseguite prove a flessione, come previsto dalla normativa ISO 1289.

Collaudi con Registri Navali ISO614

Per i clienti che hanno necessità, Veneto Vetro gestisce i registri navali secondo la norma ISO 614. Questo permette di seguire una fase che, nella maggior parte dei casi, dovrebbe essere seguita dal cliente. Questo tipo di collaudo è detto, in termine tecnico, prova del punzone e serve a testare la resistenza e il livello di sicurezza delle lastre di vetro, dopo i diversi processi di lavorazione. Il procedimento viene eseguito da ingegneri e supervisori certificati presso i vari registri navali. Testano la sicurezza e la capacità non distruttiva delle superfici vetrate. Questo servizio garantisce ai clienti un prodotto certificato e altamente affidabile.

Share This Post