Architettura

Architettura

Architettura

Architettura

Veneto Vetro è in grado di elaborare e produrre soluzioni per diverse tipologie di costruzione architettonica. Dall’architettura civile, a quella industriale, fino a quella sacra. Grazie alla capacità di personalizzazione dei prodotti e alle vastissime possibilità di lavorazione, l’azienda offre a contract, architetti e progettisti il proprio know how per realizzazioni di vario tipo.

Il vetro permette costruzioni di grande impatto ed eleganza. È un materiale altamente performante e rappresenta la scelta ideale per la realizzazione di progetti di bioedilizia. In questo settore, uno dei fattori più importanti è l’isolamento termico dal freddo e dal caldo. La scelta del “vetrocamera” e dei vetri selettivi limita l’ingresso del calore all’interno degli edifici senza comprometterne l’illuminazione. I basso emissivi, invece, evitano l’uscita del calore dall’interno all’esterno. Grazie alla stampa digitale Cromoglass® inoltre, non ci sono limiti nell’applicazione di trame ed immagini a più colori. Le costruzioni potranno essere personalizzate in base alle esigenze estetiche e strutturali dei clienti.

Architettura civile

L’ampio e specializzato reparto produttivo permette la produzione di vetri per varie tipologie di facciata e costruzione. Dalla residenza privata al residence di grandi dimensioni, fino al centro direzionale e commerciale.

La realizzazione di progetti ambiziosi e di design è uno dei punti di forza dell’azienda. Scelta come partner da studi di architettura rilevanti nel panorama nazionale ed internazionale.

Veneto Vetro è inoltre dotata di tutte le certificazioni per la costruzione di pinne e facciate in vetro, balaustre e parapetti per esterni, pompeiane, vetrate artistiche moderne.

Architettura Industriale

Per l’architettura industriale, Veneto Vetro propone soluzioni più attente alla praticità e all’economicità, fornendo anche produzioni in serie per progetti ambiziosi.

Il servizio di posa, offerto al cliente, garantisce la qualità del montaggio, perché eseguito da personale qualificato che conosce le procedure di installazione.

Architettura sacra

Veneto Vetro è presente nel mondo dell’architettura sacra. Istituzioni ecclesiali e privati fanno riferimento all’azienda per vetrate artistiche moderne per chiese, lapidi e tombe. Questo è possibile grazie all’impiego di Cromoglass®. I colori ceramici e l’altissima risoluzione della stampa digitale sono richiesti da architetti e progettisti esperti in questa tipologia di produzioni. Le vetrate riducono al minimo la dispersione termica e ottimizzano le prestazioni tecniche. Le vetrocamere decorate che Veneto Vetro fornisce permettono un perfetto isolamento termico ed acustico, non realizzabile con le tradizionali vetrate artistiche.

Share This Post