Navale
Navale
Il vetro, grazie alla sua versatilità, è diventato un elemento cardine in ambito navale. Il suo aspetto elegante dona agli ambienti, dentro e fuori, un’atmosfera armoniosa. Attraverso spazi divisi da lunghe vetrate nelle navi da crociera, nelle grandi navi veloci o fast ferries.
La versatilità e la capacità produttiva, estremamente resilienti, permettono all’azienda di rispondere positivamente alle richieste. Forte di attrezzature e preparazione professionale. Vengono prodotti: parapetti, pareti attrezzate, rivestimenti, specchi, porte e tavoli.
Il collaudo, eseguito in presenza di supervisori iscritti ai Registri Navali, garantisce la consegna di un prodotto efficiente, affidabile e sicuro. Requisiti tecnici, sicurezza e design sono i desiderata dei prodotti vetrari nel settore navale, in continua crescita ed evoluzione.
L’innovazione chiede un progressivo rinnovamento di materie prime e di processi di lavorazione. Questo per raggiungere un significativo equilibrio nell’utilizzo di risorse che contribuisca all’eccellenza di prodotto.
I cambiamenti del mercato navale
I cambiamenti del mercato navale, distretto riservato alle navi di grandi dimensioni, vanno di pari passo con lo sviluppo delle nuove tecnologie.
Gli armatori costruiscono navi sempre più imponenti, con ambienti che devono soddisfare i più alti requisiti tecnici, strutturali ed estetici. Le imbarcazioni vengono arricchite, sia internamente che esternamente, con elementi di design, sviluppati con il vetro.
Gli oblò e i finestrini soddisfano questi requisiti attraverso dimensioni e spessori eccezionali.
Veneto Vetro negli ultimi anni ha collaborato con alcuni tra i più autorevoli professionisti del settore, partecipando alla filiera produttiva di navi prestigiose, costruite in cantieri navali italiani, che solcano i mari di tutto il mondo.
I prodotti Veneto Vetro seguono i rigorosi requisiti di sicurezza fissati dall’innato senso di responsabilità e dagli obblighi di legge. Su richiesta vengono gestiti i collaudi navali secondo la norma ISO 614, sollevando il cliente da questo onere.
Il collaudo estende il servizio ben oltre la lavorazione e consegna del vetro, garantendo un prodotto professionale finito pronto all’utilizzo perché testato e verificato.