Dal Pantone Greenery allo stile Jungalow

Dal Pantone Greenery allo stile Jungalow

Dal Pantone Greenery allo stile Jungalow

13 gennaio 2017

Il colore Pantone 2017 è il Greennery a dimostrazione che c’è voglia di verde nell’aria e una casa-serra, con un’immensa veranda dove godersi un giardino d’inverno è il sogno di tutti.

Abbiamo raccolto alcuni interventi archiettonici e ci siamo permessi di darvi qualche suggerimento per riprodurre lo stile jungalow con piccoli dettagli.

Professionista: Atelier 48.2

Con questo intervento di ampliamento Atelier 48.2 dimostra che la superficie di casa può raddoppiare trovando spazio, come in questo caso, per l’atelier.

Professionista: JLF & Associates, Inc.

In questo caso la serra in vetro funge da giunzione tra due edifici preesistenti in un armonico contrasto tra antico e moderno.

Professionista: NewWall

Il backdrop della cucina diventa immenso e sconfina nella sala da pranzo. Le giganti foglie di banano in un’originale versione stampata su vetro.

Professionista: MyHomeDesign

Un giardino verticale proprio a ridosso del lucernario!

Professionista: Window World S.A.

Le stanze principali di casa si affacciano su un giardino interno, come una piccola corte, potrebbe anche essere una sorta di giardino delle sculture o zen, ma in questa nostra versione è una giungla!

E poi ovviamente tante piante, grasse non, disposte e appese ovunque in casa!

Per il bagno invece abbiamo pensato, grazie alle possibilità offerte dalla stampa digitale su vetro Cromoglass, ad una soluzione pratica: personalizzare il boxdoccia!

Condividi con

FacebookLinkedIn
Share This Post