Il vetro in cucina

Il vetro in cucina

Il vetro in cucina

4 marzo 2016

Questo articolo raccoglie 10 grandi idee utili e originali nell’usare il vetro in cucina.

Il vetro in cucina assume un ruolo cruciale perché è il primo veicolo di luce, e in nessun’altra stanza la luce è altrettanto importante.
Ecco che un angolo dehor con solarium (un po’ stile serra) rende quest’ambiente luminosissismo!

Cucina in stile Moderno di Siobhan Loates Design LtdInterior Designer, South West

Altro escamotage per permettere alla luce di filtrare pur dividendo gli ambienti, è quello di creare una grande vetrata che delimiti così la cucina creando una vera sala da pranzo.

Sala Da Pranzo – stile Contemporaneo

Lo stesso risultato si può ottenere con un diverso espediente: una serie di porte in vetro scorrevoli su binari!

Cucina – stile Contemporaneo

Senza grandi stravolgimenti architettotonici, ecco che il vetro utilizzato al punto giusto assolve funzioni necessarie ma esteticamente scomode con discrezione.

Cucina in stile Contemporaneo di Chris SnookFotografi, London

Altra funzione discreta ma utilizzima è il paraspruzzi in vetro. Indispensabile per la cucina ad isola. Limita lo sporco ed è motivo di sicurezza, soprattutto se in casa ci sono bambini.

In rete abbiamo trovato anche un’originale soluzione al problema dell’aspirazione con questa proposta di cappa aspirante in vetro. Semplicemente geniale!

Cucina – stile Contemporaneo

Un grande classico: il backwall in vetro. Può essere realizzato in qualsiasi colore, anche stampato con tecnologia Cromoglass. Con i suoi giochi di riflessi allunga la stanza. Rende pratiche e veloci le pulizie.

Soggiorno in stile Contemporaneo di Chris SnookFotografi, London

Qui sotto un esempio di backboard stampato circoscritto all’area dei fuochi. Il grande tavolo da lavoro ad isola richiama la superficie lucida con un vetro nero.

Cucina in stile Contemporaneo di Slightly Quirky LtdInterior Designer, London

Nel seguire il trend dell’idustrial abbiamo individuato questa curiosa inspiration dove le ante della cucina sono vetri opacizzati ingabbiati in telai grezzi in ferro che scorrono su binari.

Cucina in stile Industriale di Specialty DoorsPorte, Redondo Beach

E in fine l’immancabile tavolo grazie a Veneto Vetro potrà essere unico. Una semplice lastra in vetro potrà trasformare in tavolo qualsiasi “struttura” vogliate usare come gamba.

Cucina – stile Contemporaneo

Oppure, per rendere il vostro tavolo unico, potreste giocare con l’abbinamento cromatico scegliendo il colore del vetro che più gradite.

Cucina – stile Contemporaneo

Oppure, in fine, potreste stampare con Cromoglass un’immagine a vostra scelta.

Condividi con

FacebookLinkedIn
Share This Post