Pinne e facciate

Pinne e facciate

Pinne e facciate

Le pinne in vetro sono strutture portanti impiegate sia per gli edifici industriali che per quelli civili. Utilizzabili come alternativa al cemento, sono costituite da vetro strutturale, vetro stratificato che, grazie ai plastici di ultima generazione, le rende più resistenti dell’acciaio.

Questo prodotto viene utilizzato soprattutto per le costruzioni moderne, con facciate e pareti interamente in vetro, senza il cemento che generalmente impatta nell’effetto visivo finale. Il risultato dell’utilizzo di pinne in vetro è una struttura elegante e raffinata, in cui vetro e luce sovrastano l’utilizzo di materiali più pesanti.

Anche se spesso associamo al vetro il paradigma della fragilità, queste strutture sono sicure e affidabili per qualsiasi tipologia di impiego e costruzione.

Veneto Vetro fornisce vetri per facciate di strutture sia residenziali che industriali. La scelta è ampia e comprende: vetrate isolanti, vetrate triple isolanti, vetrate selettive, vetrate anti-condensa, vetrate antieffrazione e tanto altro.

Per le facciate, la scelta del vetro e delle sue lavorazioni è molto importante, perché deve garantire sicurezza, privacy e isolamento termico e acustico.

Veneto Vetro offre agli studi di architettura la propria conoscenza rispetto le svariate soluzioni che si possono ottenere dalla lavorazione professionale del vetro. Per vetri facciata posizionati ad un’altezza superiore ai 100 cm, è previsto dalla norma UNI EN 14179, il trattamento HST – Heat Soak Test – effettuato con un apposito forno presente in Veneto Vetro.

Share This Post