447-53 West 18th Street Condominium

Cliente

Intercom srl

Luogo

New York – Stati Uniti d’America

Settore

Architettura

Condividi con

FacebookLinkedIn

Descrizione

Veneto Vetro è presente con i propri vetri lavorati anche a New York, più precisamente  al 447-53 West 18th Street Condominium. Il cliente Intercom, ha affidato alla nostra azienda la fornitura di vetri per andare a comporre la facciata dell’ edificio residenziale. Come si può vedere anche dalle foto, l’ architetto Audrey Matlock ha voluto progettare uno stabile eccentrico e irregolare.

Le facciate composte da lastre di vetro di diversi colori sono asimmetriche e sfalsate, l’una rispetto all’ altra, donando all’ edificio una sorta di movimento ondeggiante.
Trattandosi di un edificio adibito ad abitazioni private, è stato molto importante sviluppare il progetto tenendo conto della privacy da conferire agli spazi interni.

Dal un punto vista tecnico, la facciata è stata infatti composta da cellule strutturali con vetrocamera sfalsato composto da vetri selettivi a basso emissivo.
Questa tipologia di vetro, permette di mantenere un alto livello di privacy degli ambienti e limitare la penetrazione del caldo in estate e del freddo in inverno.

Condividi con

FacebookLinkedIn