C48

Cliente

Sessa Marine

Luogo

Italia

Settore

Nautica

Condividi con

FacebookLinkedIn

Descrizione

Tra gli importanti progetti che abbiamo realizzato per il settore nautica,  c’è la realizzazione del vetro murata per l’imbarcazione C48 disegnata da Sessa Marine. Si tratta del primo yacht in commercio a partire dal 2007 con il sistema di propulsione IPS.

Già premiato come «Barca dell’anno» alla fiera di Londra nel 2008, questo modello unisce il comfort alla sicurezza e al design. Il nostro cliente ci ha chiesto di creare un ambiente elegante e luminoso a bordo della barca che abbiamo ottenuto con la lavorazione del vetro murata. Si tratta di una particolare superficie che, oltre ad aumentare la luminosità a bordo rendendo in perfetta armonia l’ambiente esterno e quello interno, controlla i raggi solari e dà uniformità ed eleganza allo yacht.

Utilizzare questa tipologia di vetro ci ha permesso di soddisfare le esigenze di sicurezza dei vetri oblò che separano gli interni dell’imbarcazione dall’ambiente esterno. L’ utilizzo di particolari tipologie di lavorazione del vetro garantisce, inoltre, la resistenza alle escursioni termiche e alla corrosione.

Veneto Vetro ha realizzato per questa imbarcazione di Sessa Marine anche i vetri laterali e il parabrezza frontale.

Condividi con

FacebookLinkedIn