City Tower
Cliente
Intercom srl
Luogo
Bolzano, Italia
Settore
Architettura
Condividi con
Descrizione
La City Tower è stata progettata dall’ architetto Roberto Nicoli e ad oggi, con i suoi 42 metri di altezza, risulta essere la struttura più alta di Bolzano, seconda solo al campanile della città. Oltre ad essere sede di residenze private, questa struttura ospita anche numerose istituzioni ed aziende.
La struttura nel suo complesso presenta delle forme chiare e lineari, tipiche del periodo contemporaneo. Lo scopo di questo progetto è stato inoltre quello di ottenere un edificio imponente ad alti standard di efficienza energetica.
Proprio per poter rispettare questi standard di elevata efficienza energetica, è stato deciso di commissionare a Veneto Vetro la realizzazione delle facciate della City Tower. La nostra azienda, in questo caso, per poter aumentare ulteriormente l’ efficienza delle vetrocamere ha deciso di realizzarle a struttura sfalsata con doppia camera contenente gas.
L’ inclusione di gas nobili all’ interno della vetrocamera, fa aumentare notevolmente le performance di isolamento termico dell’ edificio. Inoltre, i vetri con cui sono state costruite le vetrocamere sono selettivi, a controllo solare e basso emissivi.
Veneto Vetro è soddisfatto di aver preso parte a questo progetto, il quale, grazie anche alle proprie vetrocamere, è riuscito ad ottenere la certificazione CasaClima in Classe A.
Condividi con