Hotel Helen
Cliente
Hotel Helen
Luogo
Caorle Italia
Settore
Interior Design & Contract
Condividi con
Descrizione
Scegliere il vetro per arredare gli interni permette di creare un ambiente elegante e di design. Questo tipo di materiale, grazie alle sue caratteristiche di versatilità e resistenza, permette anche di far vivere agli ospiti un’esperienza unica dal punto di vista visivo, come nel caso di terrazze ad alta quota o di sale con vista. È quello che hanno pensato i proprietari dell’Hotel Helen di Caorle che hanno deciso di affidarsi a Veneto Vetro per il refitting della propria struttura e renderla più funzionale.
Il servizio di consulenza e di assistenza che mettiamo a disposizione durante la fase di progettazione ci ha permesso di fornire al nostro cliente indicazioni e consigli utili per adattare i vetri all’arredamento esistente e creare un ambiente omogeneo, unico e su misura.
Tra i vetri che abbiamo realizzato per l’Hotel Helen ci sono:
- Reception e area lounge: abbiamo realizzato un bancone in vetro curvo e uno liscio. Disponendo di un parco macchine all’avanguardia abbiamo diversificato i processi di lavorazione per creare, a seconda delle esigenze strutturali e di arredo, due diversi tipi di superfici. Abbiamo reso il vetro liscio uniforme sottoponendolo a uno specifico trattamento mentre, per la procedura di curvatura, abbiamo utilizzato un vetro ricotto che viene scaldato fino a una temperatura che oscilla tra i 500 e i 600 gradi. Entrambi i vetri che abbiamo fornito per i banconi sono stati lavorati con la stampa di gitale Cromoglass che abbina la durabilità delle vernici alla qualità della stampa digitale. Questo tipo di tecnologia ha permesso al nostro cliente di personalizzare il vetro a seconda delle esigenze e del proprio gusto personale. La tecnica di stampa Cromoglass ha consentito anche di ridurre i tempi di realizzazione perché, a differenza della tradizionale stampa serigrafica, ottimizza i passaggi di lavorazione.
- Parete retro illuminata: anche una parete è stata lavorata con la stampa digitale Cromoglass che, offerta in esclusiva ai nostri clienti, ci dà la possibilità di trattare anche superfici di grandi dimensioni. La parete è stata realizzata abbinando la stampa all’ambiente interno per creare un’esperienza sensoriale agli ospiti.
- Vetrate apribili: sono state trattate con una particolare lavorazione per essere rese più resistenti agli urti e, quindi, rispondere alle esigenze di sicurezza per gli ospiti. Sono stati utilizzati vetri di sicurezza che garantiscono resistenza e protezione, dotati di tutti gli accessori che ne permettono l’apertura e la chiusura ad impacchettamento.
- Rivestimento colonne retro illuminate: abbiamo utilizzato la stampa digitale Cromoglass e studiato la grafica personalizzata anche per rivestire le colonne, dotate di retro illuminazione diffusa.
Condividi con