Max Planck - Institut Tubingen

Cliente

Intercom srl

Luogo

Monaco, Germania

Settore

Architettura

Condividi con

FacebookLinkedIn

Descrizione

L’ Istituto dedicato ad ospitare i team di ricerca per lo sviluppo della biologia Max Planck, è stato rivestito da facciate in vetro fornite da Veneto Vetro. L’ edificio è stato progettato da Fritsch & Tschaidse, studio di architetti che ha vinto il concorso per la realizzazione dello stabile grazie al proprio innovativo concetto di design.

I laboratori e gli uffici dell’istituto sono disposti sui cinque piani e le aree lavorative sono connesse da una hall centrale, la quale riunisce tutti i piani dello stabile. Il tetto al di sopra della hall centrale à stato realizzato in vetro di sicurezza da Veneto Vetro, in modo tale da  permettere la diffusione della luce naturale anche negli spazi interni.

La nostra azienda ha provveduto inoltre alla realizzazione dei pannelli che sono stati utilizzati per ricoprire la facciata dell’edificio. In questo caso il cliente ha deciso di optare per dei vetri specchiati blu, basso emissivi, installati in vetrocamere altamente performanti.

Veneto Vetro è sempre a disposizione degli studi di architettura al fine di identificare la miglior soluzione in linea con i gusti e le necessità dei propri clienti.

Condividi con

FacebookLinkedIn