Meridiana Zero

Cliente

Intercom Srl

Luogo

Fiumicino, Italia

Settore

Stampa digitale su vetro

Condividi con

FacebookLinkedIn

Descrizione

Tra i numerosi progetti realizzati, Veneto Vetro vanta la realizzazione delle facciate esterne e dei parapetti della sede degli uffici direzionali della casa editrice Meridiana Zero a Fiumicino.

La struttura architettonica è stata realizzata utilizzando dei vetri anti riflesso basso emissivo, i quali impediscono ai raggi UV di penetrare verso gli spazi interni e inoltre permettono un buon isolamento termico dell’edificio stesso. L’utilizzo della stampa digitale su vetro su un lato della facciata inoltre, permette un rendimento ancora migliore dei vetri utilizzati.

Le lastre stampate Cromoglass® infatti, aumentano l’ efficienza termica di una materia prima già performante e inoltre permettono di creare un ambiente luminoso e al contempo riservato. Oltre alla facciata strutturale, Veneto Vetro si è occupata anche della realizzazione dei parapetti in vetro, fissati su supporti in acciaio. In questo caso il vetro impiegato è, per legge, un vetro stratificato di sicurezza, che in caso di rottura, evita la possibile e spiacevole caduta nel vuoto.

Condividi con

FacebookLinkedIn