Villa Privata

Cliente

Privato

Luogo

Pordenone, Italia

Settore

Interior Design & Contract

Condividi con

FacebookLinkedIn

Descrizione

Il vetro è un materiale eclettico, prelude a infinite possibilità di impiego e realizzazione, per donare forme sempre nuove all’architettura, sia che si tratti di un progetto di restauro o recupero, sia di interventi su nuove strutture.

Veneto Vetro ha partecipato al progetto di intervento per una villa privata annessa al proprio maniero per cavalli, fornendo soluzioni innovative, volte a valorizzare la struttura residenziale e il suo armonico equilibrio tra interno ed esterno. 

Dai parapetti del terrazzo, ai vetri di copertura dei balconi, alle pareti di protezione per le scalinate interne e le porte scorrevoli, ci siamo occupati della costruzione, della fornitura e della posa in opera di queste strutture vetrate, pensate e realizzate ad hoc per valorizzare il pregio della villa.

Il cliente si è fatto guidare dal nostro personale esperto nella giusta scelta delle soluzioni migliori, in rapporto alla progettazione degli spazi, creando elementi di continuità tra gli spazi interni e l’ambiente esterno.

Per il restauro di questa villa abbiamo realizzato le seguenti strutture in vetro chiaro ed extrachiaro:

  • Vetri curvi stratificati dei balconi: limpiego del vetro stratificato ha permesso di ottenere il massimo effetto in termini di luminosità e trasparenza e di dare al cliente la massima garanzia di solidità e sicurezza, senza rinunciare agli aspetti di design.
  • Vetrate porte scorrevoli con apertura automatica stampate con Cromoglass: le  superfici delle porte sono state decorate con stampa digitale per esaudire le specifiche richieste del cliente e il suo desiderio di personalizzazione. A differenza della tradizionale stampa serigrafica, la stampa digitale Cromoglass assicura risultati nettamente superiori in termini di precisione dell’immagine e dei suoi dettagli, rendendo l’effetto decorativo davvero sorprendente.
  • Balaustre/parapetti del terrazzo esterno al primo piano: vetro extrachiaro per la realizzazione dei parapetti del terrazzo, creando un continuum tra interno ed esterno.
  • Parapetti interni delle scale (stratificati) con molature di pregio: per eliminare le asperità del vetro tagliato, abbiamo eseguito particolari interventi di molatura per sagomare gli spigoli, uniformare i bordi e lucidarli, dando alla struttura effetti tattili di morbidezza e piacevolezza.

Condividi con

FacebookLinkedIn