Villa Privata

Cliente

Villa privata

Luogo

Asolo Italia

Settore

Interior Design & Contract

Condividi con

FacebookGoogle+LinkedIn

Descrizione

Veneto Vetro ha partecipato alla ristrutturazione di una villa privata ad Asolo fornendo diverse tipologie di vetro a seconda delle esigenze di impiego della proprietà. Il progetto ha interessato una struttura realizzata nel diciassettesimo secolo e che era già presente nelle stampe delle vedute di uno dei borghi più belli d’Italia già nel Settecento. L’edificio è stato manomesso in parte tra la fine del diciannovesimo e l’inizio del ventesimo secolo e questo ha richiesto un intervento di recupero per preservarne le caratteristiche principali.

Dai parapetti agli specchi, dalla pavimentazione ai bagni: Veneto Vetro si è occupata della realizzazione e della fornitura di superfici vetrate contribuendo al restauro di quella che un tempo era la residenza di una famiglia nobile. L’edificio, che si mostra imponente, mette insieme gli elementi strutturali classici all’eleganza dettata dall’utilizzo di un materiale come il vetro che ha creato, all’interno, un ambiente lussuoso e raffinato ma, soprattutto, sicuro. Grazie al parco macchine all’avanguardia di cui disponiamo, abbiamo utilizzato diverse tipologie di vetro che è stato trattato e lavorato a seconda delle esigenze di impiego. L’intero progetto di fornitura è stato concordato tra il progettista e il nostro cliente unendo le sue necessità alle nostre competenze tecniche.

Per il restauro della villa abbiamo fornito vetri per:

  • Parapetti: abbiamo utilizzato un vetro stratificato di sicurezza che, oltre a garantire protezione e stabilità, ha creato un’omogeneità dal punto di vista estetico. La superficie è stata rinforzata con uno strato intermedio che, in caso di rottura, mantiene insieme gli altri strati di vetro.
  • Specchi: abbiamo coniugato l’esigenza di visibilità e di riflessione della luce alla sicurezza sottoponendo le lastre a specifici trattamenti per garantirne la resistenza.
  • Bagni (vetro doccia): solidità e trasparenza sono i requisiti principali di cui abbiamo tenuto conto per la realizzazione dei vetri per la doccia.
  • Vetrate porte (sabbiate): garantiscono al tempo stesso luminosità e privacy. Sono state lavorate in modo da mantenere un aspetto estetico di qualità in maniera duratura.
  • Vetrate per piscina (vetri di sicurezza): abbiamo utilizzato i vetri di sicurezza stratificati che garantiscono un impatto visivo di eleganza e design dal punto di vista architettonico e assicurano protezione e sono adeguatamente dimensionate.
  • Pavimento (vetro antisfondamento, di sicurezza): abbiamo realizzato dei vetri antiscivolo per coniugare l’esigenza di sicurezza al comfort e alla funzionalità. Le lastre sono state trattate in modo tale da garantire una resistenza duratura.

Condividi con

FacebookGoogle+LinkedIn