Villa Privata
Cliente
Villa Privata
Luogo
Firenze Italia
Settore
Architettura
Condividi con
Descrizione
L’esigenza di coniugare il comfort e l’eleganza da sempre si manifesta nel settore delle abitazioni private. I clienti che desiderano rinnovare l’ambiente in cui vivono vogliono farlo unendo il proprio gusto personale alla necessità di contare su un prodotto che sia sicuro e duraturo da tutti i punti di vista e di facile manutenzione.
La nostra azienda, forte di un’esperienza pluriennale, grazie alla possibilità di progettare e produrre soluzioni su misura realizza e fornisce vetri per diversi settori, tra cui quello edilizio.
Il nostro cliente, proprietario di una villa privata a Firenze, supportato dal proprio progettista si è rivolto a Veneto Vetro per la fornitura di alcuni prodotti. Ha scelto la nostra azienda perché, grazie a un parco macchine di ultima generazione, abbiamo la possibilità di diversificare i processi di produzione del vetro e, quindi, di creare superfici adattabili a qualsiasi tipo di impiego. In questo caso specifico il nostro cliente di Firenze ci ha richiesto la realizzazione di una copertura in vetro (pompeiana). Si tratta di una superficie che richiede il rispetto di determinati requisiti tecnici e di sicurezza sia per garantire la performance richiesta che per soddisfare le esigenze di sicurezza e di protezione a seconda dell’ambiente di impiego. La specializzazione del nostro personale degli uffici tecnico e commerciale ci permette di garantire ai nostri partner un servizio aggiuntivo che consiste nel supportarli in fase di elaborazione fornendo loro anche un servizio di consulenza e di assistenza per la realizzazione del progetto al fine di ottenere un risultato affidabile e di qualità.
Per la copertura in questa villa a Firenze abbiamo utilizzato un vetro di sicurezza stratificato 66.2 di color bianco latte. In genere il pvb, che viene utilizzato per mantenere unite le lastre per la creazione dei vetri stratificati, è trasparente, ma siamo in grado di ottenere anche altre colorazioni, tra cui la finitura acidato.
Per questo progetto il nostro staff si è confrontato con il cliente e il suo progettista e ha valutato insieme a loro le procedure di lavorazione cui sottoporre il vetro per realizzare la copertura richiesta. Durante la fase di elaborazione del progetto abbiamo concordato con il nostro partner anche i tempi di realizzazione, le modalità di consegna e abbiamo preventivato i costi. Questa fase per noi è molto importante perché ci permette di fornire ai nostri clienti un servizio chiaro e trasparente.
Condividi con