Yves Chelsea Apartments

Cliente

Intercom srl

Luogo

New York – Stati Uniti d’America

Settore

Architettura

Condividi con

FacebookLinkedIn

Descrizione

Nel 2008 Veneto Vetro ha curato la facciata del lussuoso palazzo residenziale situato in 166-18th a New York e progettato da Ismael Leyva Architts.

Ad oggi gli appartamenti che compongono questo edificio sono adibiti ad ospitare inquilini abbienti (si pensi che un appartamento parte da un valore minimo di un milione e mezzo di Euro). La facciata che Veneto Vetro è andata a progettare e creare per questo palazzo è  formata da vetrocamere sfalsate composte da vetro selettivo a basso emissivo. Trattandosi di un edificio adibito ad abitazioni private, è stato molto importante sviluppare il progetto tenendo conto della privacy da conferire agli spazi interni.

Per questo motivo la materia prima selezionata è stato un particolare  tipo di vetro specchiato di sicurezza. Questo materiale permette la penetrazione della luce naturale negli ambienti, evitando però che le persone all’ esterno dello stabile riescano a vederne gli interni.

I vetri che compongono la facciata del palazzo sono inoltre di diversi colori. Gli architetti hanno optato per questa soluzione al fine di creare degli affascinanti giochi di luce e colore.

 

Condividi con

FacebookLinkedIn