La casa di vacanze ideale? Air, la casa in vetro sulla scogliera
La casa di vacanze ideale? "Air", la casa in vetro sulla scogliera
4 Agosto 2020
Si chiama “Air”: è la stupefacente casa per le vacanze a picco sulla scogliera, la cui forma ricorda la pinna di una tavola da surf, disegnata dallo studio di design ucraino Yakusha Design.
La piccola casa, meno di 50 mq, sviluppata attorno a un pilastro verticale in calcestruzzo, ha le pareti completamente in vetro, che garantiscono una vista a 360 gradi sul panorama circostante.
Le pareti sono in vetro speciale con regolazione della trasparenza, per guardare fuori senza essere visti dentro.
È ancora un concept eppure nell’ultimo mese è stata pubblicata dalle testate di design e di life style di tutto il mondo, perché incarna il nostro desiderio di libertà e di contatto con la natura ed esemplifica un trend in architettura.
E allora, anche se non viviamo su una scogliera sull’oceano, lasciamoci ispirare da “Air” per i nostri progetti di architettura in vetro, ispirati alla sostenibilità e al dialogo con l’ambiente che ci circonda.
Facciate in vetro a trasparenza controllata, in base ai diversi spazi e alle necessità, per proteggere ma al contempo mettere in contatto con l’esterno.
Vetri ad alta prestazione energetica, per far entrare la luce, garantire isolamento termico invernale e schermatura dell’irraggiamento solare estivo.
Balaustre e pompeiane in vetro per collegare l’interno e l’esterno dell’abitazione, ricreando nuovi spazi da vivere.
Parapetti e recinzioni in vetro per i nostri giardini, per proteggere garantendo la vista sul panorama.
Per i progetti di architettura più prestigiosi contattaci: studieremo insieme il progetto di design perfetto per la tua casa: info@venetovetro.com
Condividi con