Effetto Marmo
Effetto Marmo
16 Ottobre 2016
E’ tornato il gusto per il luxury ma il nuovo lusso è a portata di mano grazie anche alla stampa digitale Cromoglass.
L’elemento principe è il marmo in tutte le sue tonalità. Scopriamo assieme le modalità chiave per attualizzarlo oggi e rivivere lo sfarzo delle atmostere Decò investendo un budget ben più alla portata.
Grazie alla tecnologia di stampa digitale su vetro è possibile riprodurre la venatura di marmi pregiati come il marmo di Carrara, di Candoglia, la pietra di Trani, il travertino, la quarzite, l’onice, l’agata o il granito.
Il vetro stampato presenta ulteriori vantaggi: il realismo è maggiore grazie al caratteristico riflesso che accomuna i due materiali, le vernici esacromatiche Cromoglass resistono agli UV e non si altera nel tempo, può essere impiegato in ambienti umidi e non soffre la pulizia con agenti chimici e quindi è perfetto nella doccia e come backsplash in cucina. Può anche essere retroilluminato!
Il vetro-marmo può così essere impiegato nell’interior design come superficie di un tavolo o mobile ma anche come rivestimento a parete (lastre grandi sino a 2600x5700mm e spesse 4/25mm).
Matthew Studios Inc. Quinn Three-Tier Agate Coffee Table (Price Upon Request)
Ecco alcune suggestioni che vedono il vetro stampato marmo come rivestimento a parete che rendono il gusto di una casa elegnate e accogliente.
Professionista: 186 Lighting Design Group – Gregg Mackell
Professionista: EXiT architetti associati
Professionista: DKOR Interiors Inc.- Interior Designers Miami, FL
Professionista: Chloe Warner
Professionista: Guido Garotti Fotografo
Professionista: Urban Kitchens
PHOTO: Apparatus Studio
Condividi con