Nuova partnership tra l’Università di Newcastle e Veneto Vetro
Nuova partnership tra l'Università di Newcastle e Veneto Vetro
7 Luglio 2017
Nelle giornate del 28 e del 30 giugno, Veneto Vetro ha ospitato cinque studenti del Master of Business Administration MBA dell’università di Newcastle.
Lo scopo della loro visita è stato lo sviluppo di un piano per l’internazionalizzazione dell’ impresa. Dopo aver osservato da vicino i vari processi di lavorazione del vetro, la struttura aziendale, e aver familiarizzato con i dipendenti, le giovani menti si sono dedicate all’ ideazione di un business plan ad hoc per l’ azienda.
Al termine della loro discussione e alla loro successiva valutazione da parte della managing director Giorgia Giacchetto e della loro professoressa Juli Campey, hanno infine potuto tirare un sospiro di sollievo e, dopo qualche foto ricordo, ritirarsi nel proprio hotel e prepararsi ad un week end culturale tra Venezia e Milano.
Per Veneto Vetro è stato un enorme piacere e soddisfazione ospitare dei giovani così talentuosi. Non dimentichiamoci infatti che l’ Università di Newcastle occupa l’ ottavo posto nella classifica delle migliori università del Paese, e da poco ha ottenuto la più alta valutazione ed onorificenza per quanto riguarda l’insegnamento e l’apprendimento: il TEF gold status*.
Alla fine di questa esperienza, non ci resta che dire “Thank you, guys”!
*Teaching Excellence Framework
Condividi con