Scale e parapetti in vetro ideali per l’utilizzo moderno e classico

Scale e parapetti in vetro ideali per l’utilizzo moderno e classico

Scale e parapetti in vetro ideali per l’utilizzo moderno e classico

13 ottobre 2017

Scale e parapetti in vetro sono sempre più diffusi, sia in ambienti pubblici che in ambienti privati. Questo perché l’utilizzo del vetro per questi elementi architettonici, grazie anche agli elevati standard di sicurezza e resistenza che si possono raggiungere in questi giorni, può rispondere a diverse esigenze di di stile e di interior design.

Le scale in vetro sono un esempio di modernità ed eleganza. Esse donano luminosità, aumentano lo spazio percepito e danno continuità agli ambienti. Per questo motivo vengono sempre più richieste nell’installazione in edifici di ispirazione contemporanea. Molto suggestivo, ad esempio, è l’effetto creato nel caso delle scale sospese che, proprio grazie alla componente del vetro, sembrano fluttuare e donano agli ambienti un tocco raffinato e una gradevole sensazione di apertura e di spazio.

L’utilizzo di scale e di parapetti in vetro si adatta pienamente anche agli edifici con uno stile più classico, magari in fase di ristrutturazione. Questo tipo di edifici sono spesso disposti su più livelli collegati tra loro da un’ampia scala a giorno. Ecco dunque l’importanza di optare per delle scelte che vadano ad integrarsi perfettamente con lo stile e con l’ambiente del locale in questione.

Ad esempio, in ambienti dove il legno è prevalente, l’utilizzo di parapetti in vetro aiuta a valorizzare gli elementi esistenti donandogli luminosità e mettendoli in risalto. Nel realizzare scale interne o parapetti in vetro, è essenziale scegliere con attenzione i materiali, a partire proprio dalla tipologia del vetro che dovrà essere utilizzata.

Veneto Vetro è a disposizione di architetti, progettisti e interior designer per guidarli nella scelta delle soluzioni più opportune per sviluppare il loro progetto e la loro idea.
Per avere maggiori informazioni o per condividere un progetto, è sufficiente inviare una email a info@venetovetro.com

Condividi con

FacebookLinkedIn
Share This Post