Cromoglass, stampa su vetro: punto d’incontro fra tecnologia, funzionalità ed estetica

Cromoglass, stampa su vetro: punto d’incontro fra tecnologia, funzionalità ed estetica

Cromoglass, stampa su vetro: punto d’incontro fra tecnologia, funzionalità ed estetica

16 maggio 2018

Il contesto è tutto. Il significato di un’esperienza è dato soprattutto da ciò che sembra passare in secondo piano, inosservato. Pannelli informativi, pareti divisorie, teche. Così visitare un museo egizio è differente che visitarne uno postmoderno non solo per le opere esposte, ma anche per i materiali e il design dell’edificio.

Consapevole di questo, Veneto Vetro ha fatto di Cromoglass lo strumento ideale per realizzare vetrate che si adattano all’ambiente, ri-definendolo senza stravolgerlo.

Cromoglass è una tecnologia che forte della durabilità delle vernici ceramiche, la versatilità e la qualità della stampa digitale di ultima generazione, permette di realizzare vetri con disegni elaborati, trame geometriche complesse, dipinti e qualsiasi altra immagine caricata su supporto digitale.

Si possono così realizzare non solo vetrate di grandi dimensioni personalizzate a seconda del contesto, ma anche elementi creativi ed informativi originali, come totem in vetro con mappe o per un museo o una ditta, o schede descrittive di piante esotiche ad esempio, se in un orto botanico o un parco. O ancora, più pragmatici vetri per uffici, laboratori e sale operatorie con indicazioni per le uscite di emergenza.

In questo senso Veneto Vetro mette a disposizione del progettista l’esperienza professionale e la sensibilità estetica del reparto tecnico e commerciale, che accompagnano la realizzazione del progetto passo passo, dalla prima definizione del progetto all’organizzazione delle varie attività di logistica, test anti-rottura e spedizione, fino alla posa in opera dei manufatti.

Se hai un’idea in mente, scrivici a: info@venetovetro.com

Condividi con

FacebookLinkedIn
Share This Post