Piscine in vetro

Piscine in vetro

Piscine in vetro

29 maggio 2018

Le belle giornate si aprono ed è tempo di vacanze e piscine. Lo sapevi che la maggior parte di queste vengono realizzate con il vetro?

Il vetro, infatti, applicato come elemento strutturale e architettonico, permette di coniugare la propria funzionalità alla sicurezza e alla qualità estetica. Per queste caratteristiche, risulta essere ideale in strutture di protezione per gli ambienti esterni. Tale tipologia di soluzioni richiede il rispetto di requisiti tecnici e di sicurezza per poter creare un ambiente protetto e confortevole.

E’ il caso delle piscine in cui viene ampiamente utilizzato nelle pareti per dare un valore architettonico alla struttura, nonché alla funzionalità stessa.

Si tratta di una scelta architettonica che trova largo impiego nelle abitazioni private, nei centri benessere, negli hotel e in tutte quelle strutture che desiderano creare un ambiente dal design moderno e minimal, attraverso il sapiente uso del vetro.

L’applicazione su vetro per le piscine presenta inoltre un altro vantaggio: illumina gli spazi adiacenti che spesso restano in zone d’ombra. In conclusione diversi contesti di applicazione, ma con lo stesso risultato finale: un sorprendente gioco di colori e trasparenze tra la natura circostante e le sfumature dell’acqua.

Per maggiori informazioni sulle piscine in vetro, scrivici a: info@venetovetro.com

Condividi con

FacebookLinkedIn
Share This Post