Veneto Vetro al Salone del Mobile 2018

Veneto Vetro Salone del Mobile 2018

Veneto Vetro al Salone del Mobile 2018

Veneto Vetro al Salone del Mobile 2018

19 aprile 2018

Veneto Vetro Salone del Mobile 2018

Il 17 aprile è iniziato il Salone del Mobile a Milano, un evento imperdibile per tutti gli amanti del design e dell’arredo.

Quest’anno Veneto Vetro in collaborazione con diverse realtà tra cui Ferro, Inkiostro Bianco e Oliveri, partecipa con una tematica innovativa: “Future Finger Print” e l’impronta digitale, ovvero la personalizzazione di qualsiasi vetro grazie l’utilizzo della stampa digitale realizzato con tecnologia Cromoglass.

L’installazione, pensata per il Fuorisalone, si chiama “FUTURE DEHOR PRINT”.  Realizzata da Veneto Vetro, progettata con le grafiche di Inkiostro Bianco e stampata  successivamente con le vernici ceramiche di Ferro. Un progetto a più mani che vede il talento di ciascuna azienda messo all’opera.

È stata concepita come stampa del Futuro, perché permette di utilizzare grafiche con effetti innovativi rispetto all’applicazione tradizionale. Un’esperienza sensoriale in cui gli occhi potranno perdersi tra le variegate cromie, che creano degli inaspettati giochi di luce. Inoltre tutti i colori base sono compatibili e miscelabili tra loro per ottenere una vasta gamma di toni colore e simulazioni di effetti tipo legno, marmo, pietra naturale o altro. Un connubio perfetto tra strutture stampate e aree neutre.

Il vetro diventa in questo modo l’elemento architettonico e decorativo principe del futuro. Grazie alla stampa digitale, infatti, si può ottenere un’elevata flessibilità progettuale le cui potenzialità di personalizzazione sono infinite. L’unico limite in questo caso diventa la fantasia del progettista o dell’interior designer.

Il futuro è già arrivato a Milano,  fino al 22 aprile sarà possibile sperimentare di persona le sensazioni e le emozioni che nascono dall’incontro tra la luce e il vetro stampato. Vieni a conoscerle allo Spazio Oliveri Brera – largo Trevers 2al Future Dehor Print dal 17 al 22 Aprile!

#FutureFingerPrint

Segui l’impronta.

Parla di te.

Condividi con

FacebookLinkedIn
Share This Post